Mi occupo di promuove la salute delle donne e di prendermi cura delle problematiche che riguardano la sfera genitale in tutte le età della vita, dalla adolescenza alla età fertile, in gravidanza, in menopausa e nella senilità.
Grazie alla mia prima specialità e la passione per gli ormoni, mi occupo in particolare di endocrinologia ginecologica, ossia di quelle manifestazioni che hanno come causa un imperfetto funzionamento delle ghiandole endocrine, cioè della produzione di ormoni.
Essere Prenatal Tutor vuol dire essere una ginecologa che ha fatto su di sé un percorso per “essere” il genitore provvisorio di madre-padre-bambino durante la gravidanza. Un genitore che protegge, promuove il benessere, informa, che favorisce la crescita individuale e l’autonomia dei genitori.
Il Prenatal Tutor soprattutto promuove la comunicazione prenatale fra madre, padre e bambino, diffonde la conoscenza e il valore della vita intrauterina e la sua influenza sulla vita del futuro adulto.
Gli studi dimostrano che un bambino che ha avuto una vita prenatale positiva sarà più intelligente, avrà una migliore autostima e e avrà maggiore possibilità di essere un adulto in buona salute e con maggiore equilibrio psichico nella relazioni personali e nei comportamenti sociali. In definitiva un agente di cambiamento positivo nel Mondo.
Per maggiori informazioni: www.anep.org
Una ginecologa Counsellor è convinta che se la paziente che hai di fronte non si sente giudicata ma accettata incondizionatamente così come è, quella paziente saprà esprimere meglio i propri sintomi e i propri bisogni. Questo permetterà di instaurare una terapia altamente personalizzata, centrata sulla persona, aumentando così la probabilità di successo terapeutico e di nascita di una relazione medico paziente soddisfacente e gratificante per entrambi.
Il Counsellor centrato sulla persona è convinto che “gli individui hanno in sé ampie possibilità per autocomprendersi per modificare il loro concetto di sé, gli atteggiamenti di base e gli orientamenti comportamentali” ( C. Rogers, Un modo di essere, 1980).
“Il Counsellor è la figura professionale che aiuta a cercare soluzioni di specifici problemi di natura non psicopatologica e, in tale ambito, a prendere decisioni, a gestire crisi, a migliorare relazioni, a sviluppare risorse, a promuovere e a sviluppare la consapevolezza personale su specifici temi. L’obiettivo del Counselling è fornire ai Clienti opportunità e sostegno per sviluppare le loro risorse e promuovere il loro benessere come individui e come membri della società affrontando specifiche difficoltà o momenti di crisi”. Dallo Statuto del Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti (CNCP)
Un coach ti guida a raggiungere un obiettivo, il Personal Coach come persona e il Parent Coach come genitore. Lo faremo attraverso la costruzione insieme di un “obiettivo ben formato” secondo le tecniche suggerite dai migliori esperti nel settore.