Mi presento
Sono Maria Grazia Terreni, faccio di professione la ginecologa ma sono soprattutto una donna e una madre, libera pensatrice e ricercatrice nell’ambito dell’essere umano.
Mi occupo della Donna nella sua globalità fisica, psichica e spirituale.
Ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia e successivamente la Specialità in Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Pavia.
L’ interesse per l’endocrinologia ginecologica mi ha portato ad interessarmi soprattutto del femminile che è sfociato nel conseguimento della Specialità in Ostetricia e Ginecologia sempre a Pavia, ma formandomi di fatto presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università dell’Insubria di Varese, che ho lasciato nel 2000, quando è nata mia figlia Gaia.
Grazie all’esperienza della gravidanza, ho iniziato ad interessarmi alla vita prenatale e ai contenuti della Vita stessa e al suo significato.
Successivamente ho acquisito il titolo di Operatore ANEP Prenatal Tutor. Nell’ambito della educazione prenatale ho collaborato attivamente con l’Associazione Nazionale per L’Educazione Prenatale per 10 anni, inizialmente come consigliere, poi come Presidente Italiana dal 2008 al 2011. Nell’ambito di questa collaborazione svolgo attività di docente presso la International School for Prenatal end Perinatal Education ISSPE. Il mio interesse principale in questo ambito è il concepimento, fra scienza e mistero.
La mia passione per l’essere umano mi ha direzionato negli ultimi anni a muovermi verso una miglior conoscenza della psiche umana e per questo ho conseguito il titolo di Counsellor Professionista presso lo IACP, Istituto per l’Approccio Centrato sulla Persona a Milano (fondato da C. Rogers) nel 2014. Successivamente nel 2021 ho completato il corso per diventare Personal Coach e nel 2022 Parent Coach. Attualmente lavoro come libera professionista e continuo ad essere allieva della Vita.